Prendersi cura del mondo: a Torino torna il Social Festival Comunità Educative

11 Ottobre 2024

Torna il Social Festival Comunità Educative dedicato ai mondi della scuola e dell’educare. Quest’anno, nella III edizione, esploreremo come insegnanti, studenti, genitori, professionisti della cura educativa e della cultura, insieme ai mondi della politica, della ricerca e della società civile, possono contribuire alla formazione di coscienze terrestri. E come insieme, giovani e adulti, possiamo vivere all’altezza delle sfide che ci riguardano come specie.

Educarci alla sostenibilità è oggi la sfida più grande che abbiamo come società. Di fronte alla crisi ambientale e climatica, siamo tutte/i chiamati ad apprendere altri modi di vivere e convivere, produrre e consumare. La sfida che si apre interroga i mondi della pedagogia e della cura educativa: le scuole, i servizi educativi, le associazioni culturali e sportive del territorio, le famiglie.

Il Social Festival è in programma dal 4 al 9 novembre

L’appuntamento è a Torino, dal 4 al 9 novembre. Una settimana di lezioni, workshop, attività con le classi disseminate a Torino e area metropolitana. per approfondire insieme come prenderci cura del mondo e diventare sempre più capaci di abitare la Terra con passo leggero.

Tutti i 77 eventi del Social Festival sono a ingresso libero, ma con iscrizione obbligatoria. Consulta il programma e iscriviti su: www.socialfestival-comunitaeducative.it

Il Social Festival Comunità Educative è promosso da Comune di Torino, Città Metropolitana di Torino, ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Torino e la direzione scientifica della rivista Animazione Sociale.

L’illustrazione del Social Festival è di Antonio Catalano.

461770101 1063479122452852 6350636068209940784 n
Dizionario del Benessere
Insegnamenti di Consapevolezza - Roberta Busatto
Peace
MIndful Friend

RubricheVedi tutte »

I am in love with Mother Earth
Canali Aperti

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh