È stato un discorso di grande motivazione, per lo sport e non solo, quello di Giannis Antetokounmpo, campione dei Milwaukee Bucks, eliminati al primo turno dei playoff Nba.
Al giornalista che gli chiedeva se la stagione era stata un fallimento, ha risposto “Mi hai chiesto la stessa cosa l’’anno scorso. Ma tu ottieni una promozione ogni anno? E quando non la ottieni, il tuo anno è un fallimento? Sì o no? No. Ogni anno lavori per arrivare a un obiettivo: che sia una promozione, prenderti cura della tua famiglia, prendere una casa, qualcosa. Non si parla di fallimento, ma di fare dei passi verso il successo”.”Michael Jordan ha giocato 16 stagioni nella NBA, ha vinto 6 volte: le altre 9 sono state un fallimento? No”, ha detto ancora Antetokounmpo. “Non esiste fallimento nello sport. Ci sono giorni buoni e giorni meno buoni. In alcuni sei in grado di ottenere un successo, in altri no. Qualche volta è il tuo turno, altre volte no. Questo è lo sport: non devi sempre vincere, vincono anche gli altri. E quest’anno vincerà qualcun altro”.
Fonte https://video.repubblica.it/sport/perdere-non-e-mai-un-fallimento-lo-sport-e-cosi-a-volte-vinci-tu-a-volte-vincono-gli-altri-la-lezione-di-vita-del-campione-nba-giannis-antetokounmpo/443433/444395